Lo scorso 25 novembre sono iniziati i lavori per la realizzazione del più grande parco divertimenti di ghiaccio: l’Harbin Ice and Snow World.
Oltre un milione di metri quadrati, 200mila metri cubi di ghiaccio e 10mila lavoratori sono all’opera per produrre una delle attrazioni più incredibili che il Generale Inverno abbia mai regalato al mondo.
E visto che siamo in Cina, non poteva mancare il tema che onora l’Anno del Cavalli. L’enorme scultura di ghiaccio si chiama ‘The Fairy Tale Pony Family’, ovvero ‘La famiglia dei pony delle fiabe’.
È alta circa 10 metri e per la sua realizzazione sono previsti un totale di 5000 metri cubi di neve.

La famiglia dei pony sarà impreziosita con selle e drappi colorati giganti, con messaggi di buon auspicio per tutti i visitatori. Durante il Festival di Primavera, i cavallini riceveranno poi ulteriori decorazioni che dureranno fino alla chiusura del parco.
Ma niente paura. L’enorme lavoro che serve per realizzare le sculture, cavalli compresi, è destinato ad essere ammirato da un numero incredibile di visitatori.
Lo scorso anno l’Harbin Ice and Snow World ha dato il benvenuto a 3 milioni e mezzo di visitatori nei 68 giorni di apertura da dicembre a febbraio. Del resto la provincia dello Heilongjiang, nella Cina nord-orientale, che vanta l’inverno più rigido e lungo di tutta la nazione, deve in larga parte la propria fama proprio al Festival del Ghiaccio e della Neve.
Prevedendo un numero ancora maggiore di visitatori per questo inverno, il parco – che aprirà i battenti come previsto a fine dicembre – prevede di aggiungere nuove attrazioni, tra cui partite di calcio sulla neve e altre attività invernali.























